Non ci interessa “mungere” il cliente per poi ritrovarsi con progetti “morti”. 

Preferiamo realizzare progetti di successo duraturi nel tempo, realizzando di volta in volta il minimo che ci permetta di validare sul campo quali funzionalità vale effettivamente la pena implementare. 

Preferiamo crescere assieme ai nostri clienti, ancora meglio se riusciamo a essere protagonisti di questa crescita.
Oltre a essere vantaggioso per noi, siamo certi che questo sia il reale desiderio di chi investe.

Il Nostro metodo si sviluppa in 4 parti precise e immancabili:

RACCOLTA INFORMAZIONI

Per prima cosa, facciamo domande! 

È il primo momento operativo, un incontro uno-a-uno con il cliente in cui vogliamo sapere tutti i “cosa” e i “perché” del progetto. 

Sulla base delle risposte ricevute realizziamo insieme un documento da condividere con il resto del team, per dare loro un contesto generale del lavoro che li aspetta.

LA STRATEGIA

È la riunione in cui l’account del cliente racconta l’idea a tutto il team. Tutti quanti, basandosi sul documento dell’intervista, discutono, domandano, entrano nel vivo di come si procederà nello sviluppo della strategia e del progetto.

È un momento importantissimo in cui ogni individuo interpreta le necessità del progetto e si figura come mettere la propria professionalità a servizio del progetto.

SI PARTE...

L’applicazione della Strategia dello sviluppo avviene in cicli di lavoro della durata di 1 o 2 settimane. 

Il cliente decide le features; il team discute e si impegna a realizzarne un sottoinsieme per lo step successivo, stimandone la complessità. Viene così definito un obiettivo e le cose necessarie affinchè questo venga raggiunto.

RETROSPETTIVA

Quando arriviamo a un terzo e due terzi del progetto, insieme al cliente, sulla base di dati di produzione, facciamo delle riunioni per valutare se le cose stanno andando come ci si aspettava.

In questo modo è possibile fare delle scelte strategiche per ottimizzare la mole di lavoro e raggiungere gli obiettivi, senza mai avere cambi inaspettati sul budget prefissato.

Top
Chiama
Naviga